Descrizione
La carta "Dedicata a te" dell'anno 2025 è una carta di pagamento elettronica, nominativa, che viene rilasciata da Poste Italiane e contiene un contributo di 500,00 euro.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa che vendono generi alimentari di prima necessità (è escluso l’acquisto di qualsiasi tipologia bevanda di alcolica).
Per ricevere la Carta solidale non è necessario presentare alcuna domanda, in quanto i beneficiari sono individuati dall'INPS tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari iscritti all'Anagrafe comunale, con ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 15.000 euro.
Terminata la fase dei controlli, il Comune ha ricevuto dall'INPS la lista definitiva dei beneficiari del contributo e ha inviato la comunicazione ad ogni beneficiario con le indicazioni per il ritiro della carta presso qualsiasi ufficio postale.
Per il ritiro della carta è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento della carta che è stato indicato sulla comunicazione inviata dal comune ad ogni beneficiario;
- il documento di identità in corso di validità;
- il Codice fiscale/tessera sanitaria.
La carta "Dedicata a te" può essere ritirata all’ufficio postale dallo stesso beneficiario del contributo o da una persona appositamente delegata.
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2025 ed interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
15/11/2025 11:15